GEOMEMBRANE HDPE e LLDPE

Codice annuncio: SO375 1928 Visualizzazioni | Stampa pagina | Invia messaggio

Condividi su:

I VANTAGGI DI GEOMEMBRANE HDPE e LLDPE verso GEOMEMBRANE EPDM

Le Geomembrane HDPE sono la barriera impermeabilizzante più comune a causa delle loro elevate caratteristiche meccaniche e della loro durabilità a lungo termine. Tuttavia, quando si tratta di flessibilità in condizioni climatiche estremamente fredde, le geomembrane LLDPE sono più appropriate.

La resistenza chimica elevata è richiesta nelle discariche e nei progetti minerari in cui la geomembrana è in contatto con diversi potenziali attacchi chimici. L'HDPE è il polimero più forte a causa della sua bassa reattività contro un'ampia gamma di prodotti, l'LLDPE ha una buona resistenza chimica, tuttavia l'EPDM di Geomembrane viene attaccato quando viene a contatto con diversi prodotti polarizzati. Infatti, i rivestimenti EPDM sono saldati in cantiere utilizzando prodotti chimici che reagiscono con EPDM. Queste articolazioni sono sempre punti deboli con potenziale degrado piuttosto che un processo di termosaldatura accettabile. 3. Saldabilità facile e affidabile di Geomembrane HDPE e LLDPE. L'unico modo per unire il polietilene è tramite un processo termico, le ampie fodere (7,5 m) sono sovrapposte 10 cm e saldate a caldo da una saldatrice automatica che realizza due saldature parallele. La sacca d'aria tra le saldature consente di verificare la tenuta stagna. È un metodo semplice e affidabile per controllare il 100% della superficie impermeabilizzante installata.

I polimeri Geomembrane HDPE e LLDPE sono ben noti e sono stati accuratamente studiati e regolamentati in base alle Norme standard europee per i rivestimenti in HDPE e LLDPE.
I risultati dei test di durabilità da HDPE o LLDPE (termico, OIT, stress cracking e radiazioni UV) confermano che l'HDPE dura un po 'più a lungo di LLDPE e molto più a lungo di EPDM. Diverse ricerche scientifiche ("Designing with Geosynthetics" di Mr. Rober Korner) concludono che la previsione dell'aspettativa di vita per una geomembrana HDPE in 1,5 mm è di 400 anni a 20 ° Celsius. Questa aspettativa di vita scende a 95 anni a 40 gradi Celsius. In ogni caso, l'HDPE geomembrana ha probabilmente la più lunga durata di una barriera impermeabilizzante sintetica mai registrata. Considerando lo stesso spessore, i polimeri HDPE e LLDPE costano meno di Geomembrane EPDM, quindi considerando quanto sopra, l'HDPE o LLDPE è una soluzione assolutamente economica per l'impermeabilizzazione a lungo termine.

Dove utilizzarle ?

DISCARICHE SANITARIE
STAZIONE DI TRATTAMENTO ACQUE REFLUE
BIODIGESTORE
ESTRAZIONI MINERARIE

  RAEE SRL Unip.


Invia un messaggio


Accetto le policy sulla privacy *