Privacy e trattamento dati

La trasparenza prima di tutto.

INFORMATIVA AI SENSI DEL REGOLAMENTO UE 2016/679 (GDPR)


Ai sensi del regolamento UE 2016/679 (GDPR) in materia di privacy, si informano i visitatori del sito di quanto segue.

L'accesso e la consultazione del sito comporta la registrazione automatica dei seguenti dati:
  • dominio internet di provenienza
  • tipo di browser e sistema operativo del computer utilizzato
  • data, ora e permanenza nel sito
  • pagine visitate
  • eventuale motore di ricerca dal quale si è entrati nel sito
Detti dati non possono in alcun modo identificare l'utente.

Le informazioni raccolte automaticamente possono essere utilizzate da Portale Rifiuti Speciali:
  • in caso di sospetto utilizzo in violazione alla legge vigente
  • per fini statistici
  • per migliorare la navigazione e i contenuti del sito
I dati personali e/o aziendali che l'utente inserisce nei form presenti su questo sito, autorizzandone il trattamento ai sensi della Legge 196/2003, vengono tutelati da Portale Rifiuti Speciali e utilizzati per rispondere a quesiti dell'utente, per fornire le informazioni richieste o per contattare l'utente in merito ai servizi forniti o per eventuali promozioni e/o offerte.

1. FINALITA' DEL TRATTAMENTO

Il trattamento che intendiamo effettuare sui dati da Lei forniti ha le seguenti finalità:
a) esecuzione del servizio da Lei richiesto
b) finalità amministrativo-contabili necessarie per legge, in quanto strettamente connesse alla stipula del contratto
c) per fini statistici, controllo qualità, marketing
d) comunicazione di offerte ed informazioni commerciali, invio di materiale pubblicitario, sia su richiesta che su iniziative promozionali

2. MODALITA' DEL TRATTAMENTO

Il trattamento avverrà mediante strumenti manuali, informatici e telematici, con logiche strettamente correlate alle finalità per cui sono stati raccolti e comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi e nel rispetto dell'art. 11 comma 1 del D.Lgs. n 196 del 30 giugno 2003.

3. NATURA FACOLTATIVA DEL CONFERIMENTO DEI DATI E CONSEGUENZE DI UN EVENTUALE RIFIUTO DI RISPONDERE

Il conferimento dei dati è facoltativo, l'eventuale rifiuto di fornire tali dati per le finalità di cui alle lettere a) e b) del punto 1 della presente informativa potrebbe comportare la mancata o parziale esecuzione del servizio, diversamente in relazione alle lettere c) e d) il conferimento dei dati è facoltativo ed il mancato consenso non comporta alcuna conseguenza.

4. AMBITO DI COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE

I dati potranno essere comunicati in Italia, esclusivamente per le finalità sopra indicate e, conseguentemente, trattati solo a tali fini dagli altri soggetti, a:
  • nostra rete di agenti, rappresentanti, mandatari, nonché soggetti appartenenti alla nostra rete di vendita o fornitura
  • società di factoring
  • istituti di credito
  • società di recupero crediti
  • società di assicurazione del credito
  • società di informazioni commerciali
  • professionisti e consulenti
  • aziende che operano nel settore dei trasporti
  • Pubbliche autorità o Amministrazione finanziaria per gli adempimenti di legge
  • soggetti che forniscono servizi informatici.

5. ESTREMI IDENTIFICATIVI DEL TITOLARE, DEL RESPONSABILE E DEL RAPPRESENTANTE DEL TITOLARE NEL TERRITORIO DELLO STATO

Il Responsabile del trattamento e' l'amministratore delegato al quale dovranno essere inoltrate le comunicazioni di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/03 a mezzo lettera raccomandata.

6. DIRITTI DELL'INTERESSATO

L’interessato potrà in ogni momento esercitare tutti i diritti di cui all'art.7 del D.Lgs.196/2003, che qui riportiamo.
(Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti)
  1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
  2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
    1. dell'origine dei dati personali;
    2. delle finalità e modalità del trattamento;
    3. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
    4. degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
    5. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
  3. L'interessato ha diritto di ottenere:
    1. l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
    2. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non e' necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
    3. l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
  4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
    1. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorchè pertinenti allo scopo della raccolta;
    2. al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

7. COOKIES

Fare riferimento alla pagina relativa alla gestione sui Cookies e più in generale alla documentazione ufficiale del garante della privacy.

8. DURATA DEL TRATTAMENTO

Il trattamento dei dati avrà durata non superiore a quanto necessario per soddisfare lo scopo della raccolta, ovvero la memorizzazione di criteri di ricerca, la notifica, la pubblicazione di annunci e il contatto di operatori professionali. Il trattamento durerà fino a quando l'interessato non deciderà di cancellare i dati immessi, mediante comunicazione al Titolare.

9. TITOLARE DEL TRATTAMENTO, RESPONSABILI ED INCARICATI

Il Titolare del trattamento è Raee S.r.l. nella persona del suo legale rappresentante pro tempore, che attualmente è Mariano Fabris. Altresì il Titolare del trattamento ha nominato i propri dipendenti e collaboratori Incaricati del trattamento. L'utente potrà rivolgersi in ogni momento al Titolare, Raee S.r.l.:
  • Indirizzo: Viale dell'industria 23, Padova (PD) 35129
  • email: privacyraeepadova.it
al fine di:
  • chiedere l'elenco aggiornato dei responsabili
  • avere delucidazioni sul trattamento dei dati
  • esercitare i diritti descritti dall'art. 7 D. Lgs. n. 196/2003

10. FORO COMPETENTE

Per ogni eventuale lite che insorgesse, tra l'utente ed il titolare del trattamento o altri soggetti che hanno collaborato, collaborano o collaboreranno con la Portale Rifiuti Speciali, l'utente accetta la giurisdizione dello Stato Italiano e, in ogni caso, l'applicazione della legge italiana indipendentemente dal proprio domicilio o dalla propria sede. Il foro competente e' quello di Padova.

Nel confidare di averLe fornito la presente informativa in termini chiari ed esaurienti, Le chiediamo di esprimere il Suo consenso affinchè la nostra Società sia in grado di soddisfare le Sue richieste.

Le facciamo presente che l'eventuale rifiuto a fornirci i Suoi dati personali e ad autorizzare il trattamento, potrebbe comportare la mancata esecuzione delle operazioni o dei servizi da Lei richiesti. In generale proseguendo la navigazione nel presente sito, e/o inviando dati tramite form, si autorizza il trattamento dei dati e si accetta la tipologia del trattamento indicato da questa Informativa.