Corso volto all'aggiornamento delle conoscenze sulla disciplina rifiuti a seguito dell'entrata in vigore del Dlgs 116/2020
Evoluzione Ambiente si riserva il diritto di cancellare l’evento nel caso di non raggiungimento del numero minimo di partecipanti, comunicando l’avvenuta cancellazione all’indirizzo e-mail indicato come “contatto per l’iscrizione” entro cinque giorni dall’avvio del corso. In questo caso la responsabilità di Evoluzione Ambiente si intende limitata al solo rimborso delle quote di iscrizione pervenute.
Resta inteso che nessun recesso potrà essere esercitato e che pertanto qualsiasi successiva rinuncia alla partecipazione non darà diritto ad alcun rimborso della quota d’iscrizione versata. È ammessa, in qualsiasi momento, la sostituzione del partecipante. Ai fini della fatturazione fa fede l’iscrizione.
Una corretta gestione dei rifiuti nelle aziende e negli enti
Requisiti Tecnici: Un tablet o pc con casse e/o cuffie, un microfono (consigliato per interazione ma non obbligatorio), e un collegamento ad internet.
PROGRAMMA DEL CORSO:
La responsabilizzazione del produttore di beni
Le nuove definizioni
Il nuovo disposto del deposito temporaneo
Le innovazioni dell’articolo 193 sul trasporto di rifiuti
La nuova definizione di rifiuti urbani e speciali
Le nuove esclusioni
La responsabilità produttore rifiuto e la dichiarazione di avvenuto smaltimento
Registri e MUD
Le innovazioni su manutenzioni e attività sanitarie
Il trasporto intermodale
Le innovazioni dell’art. 258 sulle sanzioni
Dott. Giovanni Tapetto - Giurista ambientale, Consulente alla sicurezza del trasporto merci pericolose (ADR), Consulente d’applicazione del D.lgs. 231/2001, Docente in “Disciplina dei rifiuti” al Master in Diritto dell’Ambiente e del Territorio” dell’Università Cà Foscari di Venezia, Direttore Scientifico della SAFMA - Scuola di Alta Formazione in Management Ambientale, autore di numerosi articoli dottrinali nella disciplina dei rifiuti e in particolare sui rifiuti sanitari, autore del volume “La gestione dei rifiuti sanitari” edito da Wolters Kluwer (IPSOA) – Milano 2015. Responsabile Tecnico per l'iscrizione all'Albo Nazionale Gestori Ambientali
Data | Ora inizio | Ora fine |
---|
Scarica allegato: Modulo di Iscrizione Corsi 2021.pdf