IWE Srl

Operatore del settore rifiuti

Stampa pagina | Invia messaggio

Buongiorno, mi presento, mi chiamo Marco e sono uno dei titolari di I.W.E., azienda che produce impianti di evaporazione sottovuoto.
Attraverso l'evaporazione sotto vuoto è possibile separare un composto non volatile disciolto in una soluzione, in modo da ottenere acqua distillata e un prodotto finale costituito dal concentrato delle sostanze inquinanti presenti. Tutto ciò attraverso il cambiamento di stato da liquido a gassoso, che in presenza di vuoto avviene ad una temperatura inferiore a quella di ebollizione a pressione atmosferica, e che permette di ottenere un importante risparmio energetico e un'elevata efficienza del sistema.
In molti settori produttivi industriali l'evaporazione sotto vuoto è la scelta tecnica più avanzata per soddisfare l'esigenza di trattamento delle acque reflue ad alto contenuto di inquinanti, di ridurre i costi di smaltimento, spesso permettendo anche il recupero delle materie prime disciolte. Ad esempio, nelle piattaforme che svolgono attività di trattamento conto terzi delle acque reflue industriali, il sistema di evaporazione sottovuoto permette di aumentare i diversi CER (Codice Europeo Rifiuti) trattabili in combinazione con i classici sistemi di depurazione, come i sistemi chimico-fisici e biologici, che da soli, spesso, non sono in grado di depurare i reflui con alto contenuto di inquinanti.
Per un'informazione più approfondita sui nostri evaporatori ti invito a visitare www.iwe-evaporators.com o a metterti in contatto con me, marco.signorelli@iwe-evaporators.com. Grazie per aver dedicato la tua attenzione alla mia presentazione, ti auguro buon lavoro.
Marco

Condividi su:

Codici CER

Sezione riservata agli utenti iscritti su Rifiuti24.it.

Accedi / Registrati GRATIS
(per visualizzare le informazioni)

Ultimi annunci inseriti

Nessun annuncio inserito.

Ultimi corsi inseriti

Nessun corso inserito.

  IWE Srl


Invia un messaggio


Accetto le policy sulla privacy *