METAL ECOLOGICA S.A.S.

Operatore del settore rifiuti

Stampa pagina | Invia messaggio

METAL ECOLOGICA, nei suoi diversi trascorsi aziendali, rappresenta, da circa settant’anni, l’Azienda più accredita, al livello locale, nel settore del riciclaggio di materiali di scarto e per la rivalutazione delle materie prime attraverso la raccolta, il trattamento, la gestione integrata e lo smaltimento del rifiuto “NON pericoloso”. L’esperienza Aziendale, che oggi conta la sua quarta generazione imprenditoriale, risale fino al 1942, quando la famiglia cominciò ad interessarsi di raccolta di metalli e materiali ferrosi, vetro, carte e altri prodotti di scarto. Sempre a gestione familiare, quell’attività fu portata avanti fino agli anni ’70 attraverso un accordo societario che vedeva i fratelli Giacalone far parte di un attivo nucleo di raccoglitori di materiali di scarto e di rifiuti, nell’ottica di una rivalutazione dell’ambiente seppure ancora non così presente, quale motivazione emozionale, in quegli anni. Agli inizi degli anni 2000, Francesco Giacalone diede vita a quella struttura che lentamente si trasformò, divenendo vera e propria attività imprenditoriale e sfociando, nel 2008, nell’attuale METAL ECOLOGICA s.a.s. Negli ultimi tre anni, dal Gennaio 2010, il “core-business” dell’Azienda è divenuto la raccolta e la rivalutazione dei materiali Plastici nelle sue forme principali di Polipropilene e HDPE, senza dimenticare, ovviamente, la storica raccolta, rivalutazione e commercializzazione di materiali ferrosi e metalli, pronti per il nuovo riutilizzo industriale.
Già nell’essenza del proprio marchio, METAL ECOLOGICA, racchiude la propria filosofia d’azione. Infatti, un’Araba Fenice, simbolo di continua rinascita, iconizza con smagliante fulgore la capacità aziendale di ridare continua vita ai materiali di scarto e ai rifiuti, proiettandoli verso una nuova vitalità nel rispetto dell’Ambiente.
METAL ECOLOGICA fornisce così, ad Aziende e a privati, lo smaltimento di rifiuti speciali non pericolosi di: METALLI, FERRO, PLASTICA, VETRO, PNEUMATICI, avvalendosi degli appositi formulari dei rifiuti che vengono, poi, rilasciati, quale documentazione, ai clienti, completi in ogni parte, di tutti gli adempimenti di legge e delle relative autorizzazioni in R13, R3, R4, R5.
METAL ECOLOGICA è abilitata al trasporto dei rifiuti con delibera rilasciata dall’ALBO GESTORI AMBIENTALI.

Condividi su:

Categorie

Nessuna categoria inserita.

Codici CER

Sezione riservata agli utenti iscritti su Rifiuti24.it.

Accedi / Registrati GRATIS
(per visualizzare le informazioni)

Ultimi annunci inseriti

SERVIZIO DI RITIRO E SMALTIMENTO ROTTAME DI VETRO SERVIZIO DI RITIRO E SMALTIMENTO DI ROTTAME DI VETRO DA PARABBREZZA E CRISTALLI AUTO ED ALTRO IN TUTTA LA SICILIA QUOTAZIONE GRATUITA.

   Leggi tutto   

CARICHI COMPLETI DI POLIPROPILENE PE-HD ABS OFFRIAMO CARICHI COMPLETI E CONTINUATIVI  DI POLIPROPILENE DA PARAURTI AUTO E PE-HD DA TUBI IRRIGAZIONE MACINATI E CARICATI SUI BIG BAG. METAL ECOLOGICA S.A.S 

   Leggi tutto   

Ultimi corsi inseriti

Nessun corso inserito.

  METAL ECOLOGICA S.A.S.

CONTRADA SAN SILVESTRO, 454/A , 454/A
Marsala (TP)


Invia un messaggio


Accetto le policy sulla privacy *