ECO-TECHNO SRL

Operatore del settore rifiuti

Stampa pagina | Invia messaggio

Eco-Techno è l’azienda italiana di riferimento nel settore della depurazione delle acque reflue, del riciclo dell’acqua e il recupero delle materie prime, con impianti di Evaporazione, Cristallizzazione e Concentrazione Sottovuoto.
L'evaporazione sottovuoto è la tecnologia più solida ed efficace per il trattamento di reflui con elevato carico di inquinanti. Permette di ridurre al minimo i volumi e i costi di smaltimento, ottenendo al contempo un distillato di ottima qualità, che all'occorrenza può essere recuperato o scaricato. Inoltre, grazie al funzionamento in continuo e completamente automatizzato di questi macchinari, non c'è bisogno del presidio costante di un operatore, che potrà quindi dedicarsi ad altre attività.
Nelle piattaforme che svolgono attività di trattamento conto terzi delle acque reflue industriali, il sistema di evaporazione sottovuoto permette di aumentare i diversi CER trattabili in combinazione con i classici sistemi di depurazione, come i sistemi chimico-fisici e biologici, riuscendo laddove questi ultimi falliscono.
Contattaci e valuteremo insieme la migliore soluzione per il tuo caso specifico.

Condividi su:

Codici CER

Sezione riservata agli utenti iscritti su Rifiuti24.it.

Accedi / Registrati GRATIS
(per visualizzare le informazioni)

Ultimi annunci inseriti

EVAPORAZIONE E COGENERAZIONE: UN BINOMIO VINCENTE Oggigiorno è sotto gli occhi di tutti l’importanza del contenimento dei costi energetici. In quest’ottica, la cogenerazione si prefigura come la soluzione ideale per l’autosostentamento energetico, in particolar modo nei centri di smaltimento. Molto spesso però non si sa come utilizzare tutta l’energia termica prodotta. D’altro canto, l’evaporatore sottovuoto è la migliore tecnologia per il trattamento di molte tipologie di rifiuti, rappresentando la soluzione ottimale per integrare il proprio impianto di depurazione ed aumentare il proprio business. A volte, tuttavia, la spesa energetica rischia di diventare un ostacolo nell’impiego di tale tecnologia. Ecco perché l’accoppiata evaporatore + cogeneratore risulta sempre vincente: il recupero energetico viene massimizzato, il costo di gestione dell’evaporatore viene ridotto drasticamente, e si ottengono ingenti quantitativi di TEE (Titoli di Efficienza Energetica). Sommando tutti questi benefici, ne consegue che il ritorno dell’investimento è davvero molto rapido. Eco-Techno, grazie alla sua competenza e lunga esperienza nel settore, si presenta come il partner ideale per fornire assistenza durante lo sviluppo del progetto e per la realizzazione di tali impianti. Contattaci e scopri come possiamo aiutare la tua Azienda!

   Leggi tutto   

Smaltimento di rifiuti liquidi L’economia circolare non è una chimera: se tutti facessimo la nostra parte, anche nel nostro piccolo quotidiano, potremmo salvare importanti risorse – che purtroppo non sono infinite. Si è appena conclusa la SERR (la settimana europea di riduzione dei rifiuti) e non potevamo non fare la nostra parte, cercando di sensibilizzare produttori e gestori di rifiuti liquidi a considerare le problematiche legate alla gestione dei reflui destinati allo smaltimento. La tecnologia degli evaporatori rappresenta la migliore soluzione per svariate tipologie di reflui, in particolare per quei rifiuti difficilmente trattabili con altri sistemi. La notevole riduzione del volume di inquinante, inoltre, fa sì che si possa ridurre in maniera marcata il costo di smaltimento, consentendo al contempo il recupero di grandi quantitativi d’acqua. Contattateci per saperne di più!

   Leggi tutto   

La nostra soluzione per i rifiuti liquidi acquosi Oggi vogliamo raccontarvi come siamo riusciti a risolvere un problema di un nostro cliente che gestisce una grande piattaforma di smaltimento dei rifiuti. Il cliente aveva bisogno di una tecnologia in grado di ridurre i volumi di concentrato da RO, ma soprattutto in grado di trattare una vasta e complessa gamma di reflui con i più svariati codici CER impossibili da processare con sistemi tradizionali. Abbiamo risolto il problema con uno dei fiori all’occhiello della nostra produzione: il nostro evaporatore modello ECO DPM3 SE, un evaporatore sottovuoto a triplo effetto a circolazione forzata con scambiatori di calore di tipo esterno a fascio tubiero, alimentato con energia termica (acqua calda o vapore). Essendo sviluppato su tre effetti, il consumo energetico si riduce enormemente, traducendosi in OPEX molto bassi. Questo prodotto è applicabile ad un’ampia gamma di rifiuti liquidi, alcuni dei quali altrimenti non processabili con altre tecnologie. Grazie a questo sistema, il cliente ha avuto la possibilità di ampliare i propri volumi di trattamento, gestendo codici CER che in precedenza non poteva ricevere. Inoltre, il nostro evaporatore ha apportato un recupero di acqua pari al 90%. Per darvi la misura del grado di soddisfazione del cliente, a distanza di tempo ha acquistato di un altro modello identico al precedente (un evaporatore per il trattamento di emulsioni oleose ed uno per il trattamento di reflui con elevata salinità), nonché di un concentratore raschiato per arrivare ad un prodotto finale di scarto semi-solido.

   Leggi tutto   

Evaporatore mod. ECO VR-WW Dove i metodi tradizionali di trattamento dei rifiuti liquidi falliscono, potete provare il nostro evaporatore termico con sistema di raschiamento mod. ECO VR-WW, indicato per la gestione ed il recupero di reflui particolarmente complicati quali percolati e rifiuti molto concentrati. Il sistema è completamente automatizzato ed è in grado di lavorare 24/7 senza presidio. Contattaci per ulteriori informazioni!

   Leggi tutto   

Ultimi corsi inseriti

Nessun corso inserito.

  ECO-TECHNO SRL


Invia un messaggio


Accetto le policy sulla privacy *