Flashpoint Srl

Operatore del settore rifiuti

Stampa pagina | Invia messaggio

Flashpoint S.r.l. è una società di servizi, nata dall’esperienza condotta in aziende private, di chimici e ingegneri professionisti, che offre il proprio supporto di Consulenza, Formazione e Aggiornamento Normativo alle aziende che operano nel campo delle merci pericolose o in quello relativo all’immissione sul mercato di sostanze, miscele ed articoli.
Con la Consulenza, la Flashpoint S.r.l. trasferisce alle Aziende le prescrizioni contenute nelle norme tecniche con un linguaggio semplice, “a misura d’azienda”, privilegiando gli aspetti pratici ed economici dell’osservanza della legislazione vigente nella ricerca della massima tutela degli interessi del cliente.
Per la Formazione, Flashpoint S.r.l. organizza corsi aziendali o multiaziendali sul trasporto di merci pericolose: corsi ADR, corsi IMDG, corsi IATA, corsi per l’esame di Consulente ADR, corsi sui rifiuti ADR e corsi specifici sulle norme in corso di recepimento nazionale. L'idea vincente che sta alla base del successo riscosso dalla Formazione di Flashpoint è quella di trasferire le nozioni in modo semplice e immediato, privilegiando gli aspetti pratici, riservando una particolare attenzione alle problematiche più comuni dei vari settori e soprattutto offrendo una completa disponibilità al dialogo e al confronto.


Condividi su:

Categorie

Elenco delle categorie di appartenenza selezionate:

Codici CER

Sezione riservata agli utenti iscritti su Rifiuti24.it.

Accedi / Registrati GRATIS
(per visualizzare le informazioni)

Ultimi annunci inseriti

Vuoi diventare CONSULENTE ADR? Tutte le aziende che trasportano o mettono in spedizione merci o rifiuti pericolosi hanno l'OBBLIGO di nominare un Consulente ADR presso l'ufficio della Motorizzazione di competenza. Per diventare CONSULENTE ADR è necessario conseguire il Certificato di Formazione Professionale di Consulente per la Sicurezza del Trasporto di Merci Pericolose mediante un esame che si svolge presso gli uffici della Motorizzazione Civile. La FLASHPOINT propone un corso in grado di fornire la giusta preparazione teorica e pratica per poter affrontare e superare questo esame. Il personale di Flashpoint è inoltre in grado di fornire tutte le informazioni relative esami: date e sedi di svolgimento, procedure per l'ammissione, modalità di svolgimento, ecc. Per avere maggiori informazioni, contattateci ai seguenti recapiti: FLASHPOINT S.r.l. tel. 050.716900 email: corsi@flashpointsrl.com referente: dott.ssa Elisabetta Elia  

   Leggi tutto   

Ultimi corsi inseriti

CLP & Miscela Il sistema normativo GHS (Globally Harmonized System of Classification and Labelling of Chemicals) è stato recepito come norma comunitaria sotto forma di Regolamento n. 1272/2008 (Regolamento CLP - Classification, Labelling and Packaging) pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 31 dicembre 2008. Il regolamento CLP, quindi, introduce nell'Unione Europea un nuovo sistema per la classificazione, l'etichettatura e l'imballaggio delle sostanze chimiche, basato sul sistema mondiale armonizzato delle Nazioni Unite (GHS dell'ONU), abrogando le direttive 67/548/CEE (per le sostanze pericolose) e la 1999/45/CE (per le miscele e i preparati pericolosi) e apportando alcune importanti modifiche al Regolamento REACH (n.1907/2006).

   Leggi tutto   

Norme di Sicurezza per il Carico di Merci sui Veicoli La corretta sistemazione e fissaggio del carico è di fondamentale importanza per garantire la sicurezza degli utenti della strada nonchà© evitare il danneggiamento della merce e delle unità  di carico, con conseguente aggravio in termini di costi e ritardi nelle consegne. VALIDO per l'ottenimento di 8 ORE DI CREDITI FORMATIVI per l'aggiornamento di RSPP e ASPP.

   Leggi tutto   

ADR 2013 - Il trasporto stradale delle merci (e rifiuti) pericolose Il corso di formazione che illustra le prescrizioni ADR relative alle operazioni di carico, scarico, trasporto, imballaggio ed etichettatura delle merci e dei rifiuti pericolosi. VALIDO per l'ottenimento di 8 ORE DI CREDITI FORMATIVI per l'aggiornamento di RSPP e ASPP.

   Leggi tutto   

Classificazione ADR dei RIFIUTI pericolosi Il corso si propone di fornire agli operatori del settore rifiuti dei validi strumenti di valutazione per stabilire se e quando un rifiuto è soggetto all'Accordo ADR e quale sia la classe di pericolo da assegnare. VALIDO per l'ottenimento di 8 ORE DI CREDITI FORMATIVI per l'aggiornamento di RSPP e ASPP.

   Leggi tutto   

Preparazione all'Esame di CONSULENTE ADR Tutte le aziende che trasportano o mettono in spedizione merci o rifiuti pericolosi hanno l'OBBLIGO di nominare un Consulente ADR presso l'ufficio della Motorizzazione di competenza. Per diventare CONSULENTE AD è necessario conseguire il Certificato di Formazione Professionale di Consulente per la Sicurezza del Trasporto di Merci Pericolose mediante un esame che si svolge presso gli uffici della Motorizzazione Civile. Il corso proposto è in grado di fornire la giusta preparazione teorica e pratica per poter afrrontare e superare questo esame.

   Leggi tutto   

  Flashpoint Srl

Via Norvegia, 56
Cascina (PI)


Invia un messaggio


Accetto le policy sulla privacy *